0721 824540 - REPERIBILITÀ H24 - 329 4140077

Info & Certificazioni

Chiarimenti e trasparenza

Disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 nei giorni festivi e feriali.
Personale qualificato e discreto vi assisterà in ogni esigenza.

Processo lavorativo

 

Competenze certificazioni  in breve delle lavorazioni eseguite.

 

Lutto

Prima fase, contattaci in qualsiasi momento, non ti preoccupare, forniamo un servizio H24 7su7.. 

Cremazione

Per garantire la certezza di tutto il processo, collaboriamo con i centri certificati e garantiti.

Iter lavorativo

Un servizio H24 per garantire il supporto immediato e organizzare nel migliore dei modi tutto l’evento luttuoso.

Sepoltura

Ci prendiamo in carico anche del processo di sepoltura e richiesta pratiche comunali su richiesta della clientela.

Certificazioni

Siamo in possesso di tutte le certificazioni per svolgere secondo norme di legge il lavoro di Organizzazione Funebre in tutto il territorio italiano. 

I nostri capisaldi

La nostra mission è di fornire il massimo riguardo e umanità in questi difficili momenti.

Processo semplificato

Valori UMANI

Supporto e discrezione

Personalizzazione del servizio

Iter lavorativo

Fornendo un servizio H24 siamo sempre pronti e disponibili a fornire info e dettagli alla clientela. Infatti, appena riceviamo una richiesta, sia essa telefonica o presso le nostre sedi, ci adoperiamo per soddisfarla al meglio e nel più breve tempo possibile.

Al primo contatto segue l’incontro con la clientela che, secondo richieste e possibilità, potrà decidere di incontrarci presso una delle nostre sedi, oppure incontrarci in un luogo prestabilito (anche presso li domicilio della clientela) dove verremo direttamente noi con il nostro ufficio mobile e vi illustreremo soluzioni, servizi, pacchetti e la conseguente stipula del contratto.

 

Una volta preso in carico il servizio e stipulato il contratto ci occuperemo dell’organizzazione, della preparazione del feretro, gli addobbi floreali e tutto quello che è stato pattuito con la clientela.

Nel contempo, la nostra equipe di professionisti si recherà nel luogo del decesso, provvedendo ad allestire la camera ardente e la preparazione della salma.

Contestualmente, presso nostra sede principale vengono elaborati i foto ricordi, le necrologie e tutta la parte di lavoro tipografico pattuito nel contratto.

Il giorno stabilito con la clientela, viene svolto il servizio funebre, dove il nostro personale si prenderà cura di tutto il servizio, dall’uso delle auto e i mezzi, agli addobbi floreali e tutto ciò che è stato stabilito dal contratto. Provvedendo, naturalmente, alla consegna del feretro presso il cimitero nonché offrire assistenza anche nella fase della tumulazione.

Il Lutto

Il primo passo è quello di contattarci attraverso i numeri presenti nel sito, così da renderci operativi nel più breve tempo possibile e seguirvi in tutte le fasi del funerale fin dalle fasi preliminari ed organizzative, passando per la preparazione del defunto fino alla fase conclusiva della sepoltura.

 La cremazione

Collaboriamo con i forni crematori più tecnologici e qualificati presenti nel nostro territorio, fornendo assistenza in tutte le fasi, fino allo spargimento delle ceneri o la raccolta in urna cineraria.

*In ogni caso vi rimandiamo a prender contatto per ulteriori chiarimenti e spiegazioni a riguardo.

I CASI SPECIFICI

Ricordiamo che la cremazione è concessa solo in casi specifici ed espressamente richiesti, quali:

Se la persona deceduta aveva espresso la volontà di essere cremata;

Se il coniuge o i parenti, autorizzati da un atto scritto, dichiarano che, la volontà della persona deceduta sia quella di essere cremata.

La sepoltura

Ricordiamo che generalmente, la sepoltura in uno dei comuni della provincia è concessa nei seguenti casi:

  • Alle persone residenti o decedute nel comune;
  • A defunti di familiari residenti o sepolti nel comune, solo su autorizzazione del Sindaco.

Su richiesta della famiglia e in base alle disponibilità esistenti, i defunti possono avere due tipi di sepoltura (in loculo e in terra)..

Tipi di sepoltura

SEPOLTURA IN TERRA (inumazione): consiste nella sepoltura della salma in una fossa scavata nella terra.

SEPOLTURA IN LOCULO: consiste nella deposizione della bara in un loculo (di galleria o in tombe o cappelle private). I Loculi possono essere concessi solo per un periodo di 40 anni (non è possibile acquistarli in modo perpetuo), trascorsi i quali la concessione potrà essere rinnovata, con il pagamento della relativa tariffa.

LAMPADA VOTIVA: il familiare può fare richiesta presso il comune dove si trova il cimitero, di apporre la lampada votiva sia nel caso di sepoltura a terra che in quella del loculo. 

CERTIFICAZIONI aziendali

QUALITÀ CERTIFICATA. Siamo un’azienda facente parte della federazione CISQ e RINA ISO 9001, dove il rispetto delle leggi e della persone sono le fondamenta, per questo siamo in possesso di tutte le certificazioni così da poter svolgere secondo norme di legge, il nostro lavoro in TUTTO il TERRITORIO ITALIANO ed EXTRA-NAZIONALE. 

Domande frequenti

Come svolgete il servizio di cremazione?

Collaboriamo con i migliori e certificati forni crematori del centro Italia, garantendo ai nostri clienti rapidità nel disbrigo delle pratiche ed estrema attenzione alle fasi di tutto il processo, fino alla raccolta in urna cineraria.

effettuate trasporti nazionali fuori regione e internazionali?

Già dagli inizi della nostra attività c’è stata la richiesta ad effettuare trasporti nazionali ed internazionali delle salme. Per questo motivo disponiamo di auto funebri di qualità e sempre aggiornate, capaci di affrontare anche lunghi viaggi senza difficoltà (Mercedes e Maserati). Inoltre noi di UMANA siamo una delle poche Organizzazioni Funebri ad avere una postazione di ufficio mobile con il quale forniamo la comodità e la riservatezza di andare presso il domicilio o in un posto concordato con la clientela, senza dover per forza venire presso una delle nostre sedi. 

Abbiamo la fortuna di avere del personale serio, affidabile e ben formato, che, grazie all’ausilio di mezzi all’avanguardia, garantiscono efficienza e tempistiche affidabili e puntuali.

I nostri mezzi vengono periodicamente controllati e revisionati per garantire l’efficienza.

quale Disbrigo pratiche e servizi offrite?

Siamo disponibili a prenderci carico, previa delega, del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche inerenti il decesso. Ci occupiamo di cancellazioni anagrafiche, certificati di morte, passaporti mortuari per l’estero, assistenza e supporto legale per pratiche amministrative.

Con l’idea di poter assistere i propri clienti anche dopo l’organizzazione del funerale, possiamo occuparci della stampa e invio di ricordini funebri, di ringraziamenti e della realizzazione di lapidi affidandoci ad esperti del settore con prodotti di prima qualità e duraturi nel tempo.

Effettuate servizio h 24 - 7 giorni su 7 anche con servizio di ufficio mobile?

Non lasciamo nulla al caso..
Forniamo 
servizi funebri completi e curati dalla A alla Z, con colloqui e incontri anche presso il domicilio o luogo concordato, mettendoci così, a disposizione delle famiglie con tutto il supporto necessario per questo momento delicato e difficile.
Disponibili H 24 inclusi i festivi e 7 giorni su 7, operiamo in tutta Italia (isole comprese) e all’estero, garantendo massima qualità e grande rispetto.

Cos'è il servizio di trasporto a spalla e come viene svolto?

Il servizio di trasporto a spalla del feretro viene effettuato per ogni funerale da noi organizzato e viene fornito gratuitamente.
Esso viene offerto per tutti i funerali dai più economici ai più costosi ed è per noi sinonimo di estremo rispetto e tradizione.

Il feretro con il defunto viene portato a spalla da un gruppo di necrofori che la trasferiscono dal carro funebre al catafalco nella parte religiosa del rito e poi dal carro funebre alla tomba.
Questa pratica veniva usata in passato come forma di estremo rispetto verso il defunto e la famiglia; noi non abbiamo mai abbandonato questa pratica proprio perchè la consideriamo una cosa dovuta e questo ci da un punto di forza rispetto la concorrenza che ormai da decenni hanno abbandonato tale pratica, a favore dei carrellini porta feretro.